Alessio Caiazza

Attivazione POTA I-1379

Area Naturale Protetta di Interesse Locale Torrente Mensola

Oggi avevo poco meno di due ore dopo pranzo prima di andare a prendere mio figlio all'asilo nido. Grazie allo splendido lavoro che Marco IU2HEE sta portando avanti per una più corretta catalogazione delle referenze POTA mi accorgo che c'è un parco a circa 15 da casa mia.

Faccio uno zaino al volo e convinco mia moglie a seguirmi in questa piccola avventura pomeridiana.

Arriviamo in auto fin dove possibile e poi ci inoltriamo in un pratone che un tempo conduceva alla parete di scalata delle cave di Maiano, all'interno del perimetro dell'Area Naturale Protetta di Interesse Locale Torrente Mensola.

Lancio un peso con una corda e tiro su una EFHW per i 40m in circa una 15 di minuti (non aveva mai usato un albero prima d'ora).

Comincio a chiamare CQ POTA a nessuno risponde alla mia chiamata, l'orario infrasettimanale post-pranzo non è dei migliori, ma era l'unica occasione disponibile.

Decido di passare alla caccia rispondendo alle chiamate altrui. I 40m di concedono un solo QSO. Passo in 20 e riprendo a chiamare, stessa sorte.

Rispondo dunque ad una chiamata e quando comunico che sto trasmettendo con 5W altre due stazioni si inseriscono nel QSO per complimentarsi per il segnale.

Uno sguardo all'orologio e sono già passati 50 minuti, devo smontare tutto di fretta e andare a prendere mio figlio all'asilo nido.

Un pomeriggio diverso, al riparo dalla calura della città. Avessi avuto più tempo sono sicuro che avrei fatto tutti e 10 i QSO necessari per il programma POTA. Sicuramente ci tornerò.

(l0g.in 5DPH00)

This post accepts webmentions. Do you have the URL to your post?